28 Gennaio 2020

Virus Cina, il 7 febbraio una commissione per parlare della questione. La Lega: “Problema da non sottovalutare”


Si terrà venerdi 7 febbraio alle 15 la seduta della commissione comunale sanità sul tema del “coronavirus”, alla quale è stata invitata, oltre all’assessore alla sanità Biancalani, anche Donatella Aquilini, primario di epidemiologia dell’ospedale Santo Stefano.
“Grazie alla convocazione di questa commissione avremo modo di parlarne in modo argomentato – afferma il consigliere della Lega Marco Curcio, che aveva richiesto di affrontare il problema – perché finora c’è molta confusione e su un tema così va usata prudenza, ma senza minimizzare, né sottovalutare un problema di tipo ormai globale”.
“Bisogna essere pronti a tutto, perché tutto può succedere: serve informare i cittadini. Il problema principe sono i migliaia di cinesi irregolari presenti a Prato che sfuggono ai controlli. Di fronte a un virus mortale, purtroppo, c’è poco da stare tranquilli” afferma Curcio.
“Nei giorni scorsi ho letto le dichiarazioni del consigliere Wong, anche se non si capisce a quale titolo parli dato che non ha competenze in materia sanitaria. Peraltro le notizie che arrivano dalla Cina sono sempre più gravi” conclude Curcio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments