21 Febbraio 2020

Al Datini un laboratorio sensoriale per le degustazioni: servirà per attività didattiche ed eventi esterni alla scuola VIDEO


Un laboratorio sensoriale per la degustazione di vini, oli, tè e tisane. Aperto non solo alle attività formative degli studenti ma anche ad eventi esterni. E’ quello che è stato inaugurato al Datini, alla presenza del direttore del Consorzio Vino Chianti, Marco Bani, e dei titolari della Tenuta di Capezzana, la famiglia Contini Bonacossi.

Finanziato con fondi europei e della scuola, il laboratorio è il primo del genere all’interno di un istituto alberghiero della Toscana. Può ospitare fino a 24 persone e risponde a requisiti di alto livello. Presenti per l’occasione anche il presidente della Provincia Francesco Puggelli e i sindaci dei Comuni della provincia.

Il taglio del nastro è avvenuto nel corso di un altro appuntamento speciale: la cena, rigorosamente siciliana, cucinata dagli studenti e docenti del Federico II di Enna in collaborazione con i ragazzi del Datini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments