7 Febbraio 2020

Auto sospetta forza il posto di blocco dei carabinieri: dopo lungo inseguimento arrestate due persone, un complice in fuga


Hanno forzato un posto di blocco dei carabinieri a Carmignano, dopo che l’auto su cui viaggiavano – una Bmw 535 station vagon presa a noleggio – era stata segnalata come sospetta in riferimento ad un furto messo a segno poco prima nel comune di Vinci. I tre soggetti a bordo della vettura, ieri sera attorno alle 19, sono poi fuggiti a tutta velocità e inseguiti dai carabinieri fino a Quarrata, dove un equipaggio del nucleo investigativo è riuscito a bloccare l’auto. Due persone sono state fermate, ma hanno opposto resistenza favorendo la fuga a piedi del terzo complice, che aveva con sé uno zaino, nel quale i militari ritengono potessero essere stati nascosti la refurtiva e gli attrezzi da scasso. Le due persone trattenute (nelle foto) sono Emanuele Bogdan, 29 anni, e Samuel Duric, 26 anni, entrambi pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. Sono stati arrestati e dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini proseguono per individuare il fuggitivo ed accertare l’eventuale responsabilità nella commissione di furti in abitazione.
Proprio in riferimento a questa tipologia di reato, l’Arma dei carabinieri sottolinea la “strategia vincente nell’attività di controllo del territorio”, relativa ai dati che testimoniano una riduzione dei furti in appartamento. Nel mese di gennaio 2020, a Prato e provincia ne sono stati denunciati 74, a fronte dei 140 denunciati nel mese di gennaio 2019 (-47%). Sono diminuiti di un terzo anche i furti nel loro complesso: 317 contro i 211 del gennaio 2019.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments