17 Febbraio 2020

Coronavirus: Curcio (Lega) chiede un commissario straordinario e Mazzetti (FI) presenta una question time al Ministero


La questione Coronavirus continua a tenere banco. Il consigliere comunale della Lega Marco Curcio, per far fronte alla situazione, propone l’istituzione di un commissario straordinario.
“Di fronte a questo susseguirsi di continue e ripetute correzioni e retromarce, informazioni poi smentite dai fatti, di fronte a questa approssimazione, credo sia indispensabile assumere misure straordinarie data la straordinarietà del rischio stesso di trovarci impreparati. Per questo potrebbe servire la nomina di una figura tecnica, nel ruolo di commissario straordinario per il Coronavirus che possa ricondurre su di sè competenze in materia di prevenzione e contrasto dell’eventuale contagio – dice Curcio – La quarantena “volontaria” alla quale si stanno sottoponendo i membri della comunità cinese di Prato e dintorni – che si è dimostrata più responsabile e pragmatica del Comune di Prato – sfugge però a controlli di sicurezza e non ha responsabili di riferimento. C’è il rischio che la buona volontà non sia sufficiente: servirebbe quindi una cabina di regia, con al centro il Commissario Straordinario, che coinvolga anche ASL, Comuni, Regione e Prefettura, con opportuni stanziamenti economici da parte del Governo prima che sia troppo tardi”.
“Concordo in pieno con le affermazioni del consigliere comunale Curcio della Lega, ed ho per questo presentato oggi immediatamente una question time che sarà discusso in questa settimana, in modo urgente, per sapere come sarà gestito dal Ministero della Salute il ritorno di 2000 cittadini cinesi a Prato. Vogliamo sapere tutto e subito. Senza dubbio alcuno” ha aggiunto la parlamentare di Forza Italia Erica Mazzetti.
“Le mie preoccupazioni al momento sono forti, credo che i pratesi debbano sapere tutta la verità, sulla gestione di questa fase e soprattutto su come sarà tutelata la salute dei cittadini in generale” ha concluso la parlamentare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments