24 Febbraio 2020

Coronavirus, Spada: “Individuare luogo di quarantena per chi torna dalla Cina e chiudere le scuole”


“Secondo noi troppe decisioni sono state rinviate nel tempo, alcuni temi sono stati minimizzati, altri problemi sono stati trattati senza il necessario coraggio: ritenevamo fosse necessario assumere provvedimenti più tempestivi nei confronti di tutti coloro che tornavano a Prato da aree ove era elevato il tasso diffusione del Coronavirus”. Così il consigliere Daniele Spada – insieme all’altro consigliere della Lista Spada Tommaso Cocci – torna sul tema Coronavirus, avanzando alcune proposte.

“Riteniamo che sia da accogliere la richiesta avanzata responsabilmente da parte della comunità cinese presente sul nostro territorio, di poter trascorrere in sicurezza il periodo di quarantena per tutti coloro che abbiano fatto ritorno dalla Cina nelle ultime settimane: spetta alle Autorità locali individuare l’area da adibire a questa importante funzione a tutela della sanità pubblica.
Riteniamo inoltre che sia da valutare seriamente l’eventualità di sospendere precauzionalmente l’attività scolastica fino al termine della settimana, sia per ragioni sanitarie, sie per evitare episodi come quello di stamani al Marconi che creano paure e sconcerto”.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tatanka
tatanka
4 anni fa

Facile criticare icchè fanno gli altri vero Spada? Mi sarebbe piaciuto vedere te all’opera in queste circostanze!