20 Febbraio 2020

Nuova pista di Peretola, Toscana Aeroporti non si arrende. Il Cda: “Avanti con gli atti necessari per realizzare il progetto”


Il Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti S.p.A., riunitosi oggi sotto la Presidenza di Marco Carrai, ha preso atto e esaminato il contenuto delle sentenze del Consiglio di Stato che hanno respinto i ricorsi presentati, tra gli altri, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero per i Beni Culturali, dell’Enac, dal Comune di Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Città Metropolitana di Firenze e da Toscana Aeroporti stessa in merito alla sentenza del TAR del 27 maggio 2019, che aveva annullato il decreto di VIA con cui era stata autorizzata la realizzazione della nuova pista e dunque l’ampliamento dello scalo di Peretola.

“Nella piena consapevolezza della necessità dell’Aeroporto di Firenze di dotarsi di una nuova pista e di un nuovo terminal per rispondere alle evidenti criticità infrastrutturali dello scalo – così come evidenziato anche nella missiva odierna dell’ENAC che chiede di porre in essere le attività di analisi, studio e progettazione confermando così la volontà di ENAC stessa per la realizzazione delle nuova pista di volo -, il CdA ha deliberato di procedere con gli atti necessari per portare avanti il procedimento relativo a Masterplan dell’Aeroporto di Firenze” si legge in una nota diffusa nel pomeriggio.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Duilio
Duilio
4 anni fa

Fatela finita una volta per tutte. Anch’io volevo costruire una piscina olimpionica in cantina, ma.. non c’era posto!!!

Roberto
Roberto
4 anni fa

Hai presente quello che perde 30.000 al casinò…e non è capace di smettere di giocare ……e dopo si infogna sempre di più …..e poi prende un’altra legnata e imbocca una strada senza ritorno… e poi…….Sono 40 anni che ci sbattono il grugno e non capiscono ancora che forse neanche l’aeroporto esistente dovrebbe essere in uso.Il territorio a Firenze è quello che è,e i sogni di qualche illuso e gli interessi di questa piccola cricca non possono cambiare la natura di questo.

pisolo
pisolo
4 anni fa

Questo Carrai parte da premesse assurde “la necessita’ dell’aereoporto di Firenze di dotarsi di una nuova pista” ed arriva ad una conclusione ancora piu’ assurda: andare avanti con il progetto nonostante il parere negativo del consiglio di stato. Distruggere la natura per fare un’opera inutile quanto dannosa!

Marco
Marco
4 anni fa

Buongiorno ma se andate nei paesi Europei secondo voi aereporto a che distanza è fate questo ragionamento
Grazie

sandro
sandro
4 anni fa

A che distanza è dal centro ?? Mai a 5 km da l centro storico e in pieno abitato…mi risulta che a Londra sia ben lontano, a New york pure ecc ecc .Qui a 5 km da piazza della signoria proprio non si puo fare. FATELO A CASA VOSTRA…. di quelli che lo vogliono