6 Febbraio 2020

Sequestrati due veicoli con polizze assicurative on-line risultate false


Tornano i casi di assicurazioni false: nel giro di pochi giorni sono stati sequestrati due veicoli con documentazione assicurativa ricevuta per posta da sedicenti assicuratori on line e risultata poi falsa durante il controllo di una pattuglia della Municipale.
La Municipale di Prato, sulla base delle dichiarazioni fornite dai conducenti fermati, ha aperto due fascicoli per truffa nei confronti di persone da identificare.
Il fenomeno riguarda in particolare le polizze temporanee che vengono pubblicizzate da siti web, appositamente creati, a prezzi particolarmente vantaggiosi, anche in virtù della brevità del periodo assicurativo.
Il rischio però è grande perché, oltre alle sanzioni e al sequestro del veicolo in caso di un controllo di polizia stradale, i conducenti dovrebbero rispondere di tasca propria in caso di sinistro stradale non essendo il veicolo veramente assicurato.
Dal Comando di piazza Macelli invitano i conducenti a diffidare di preventivi troppo vantaggiosi trovati sul web e a rivolgersi a compagnie assicurative con agenzie sul territorio o con attività on line la cui professionalità sia garantita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments