Vaiano premia i laureati. Le domande di partecipazione entro il 30 aprile FOTO

In arrivo la seconda edizione della cerimonia dei laureati organizzata dal Comune di Vaiano. L’amministrazione valbisentina conferirà un riconoscimento a tutti i vaianesi che si sono laureati nel 2019 e lo farà nel corso di una grande festa i cui protagonisti saranno proprio le studentesse e gli studenti universitari, residenti nel territorio comunale, che hanno conseguito un titolo universitario nel corso dell’anno che si è appena concluso.

«Siamo felici di poter riproporre questa iniziativa per la seconda edizione e dare un riconoscimento alle competenze dei nostri studenti – commenta il sindaco Primo Bosi – Con questo piccolo gesto vogliamo ancor di più valorizzare l’impegno di tutte quelle persone che sono riuscite a concludere un percorso di studi in un paese dove l’abbandono degli studi è in continuo aumento». «Sono contento se un piccolo gesto come questo può contribuire a incoraggiare coloro che hanno la possibilità di ambire ad un di più e che vogliono formarsi in qualcosa per il quale avvertono stimolo e passione» commenta l’ideatore dell’evento Omar Magnelli.

Per presentare le domande c’è tempo fino al 30 aprile. Basta inviare un’email a o.magnelli@comune.vaiano.po.it indicando: nome e cognome; università e facoltà frequentate; titolo della tesi di laurea e voto conseguito (o comunque le informazioni relative a master e titoli universitari e postuniversitario). La domanda dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento di identità che possa attestare la residenza nel Comune di Vaiano.

La prima edizione ha visto premiare dieci ragazzi che hanno aderito all’iniziativa e ai quali il Comune ha regalato un bonus cultura e un omaggio gentilmente offerto dal Forno Steno, come simbolo legato al territorio.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*