15 Marzo 2020

In Toscana le persone contagiate salgono a 781: 58enne di Montemurlo in condizioni critiche


Ancora un giorno di contagi elevati da Coronavirus in Toscana, anche se fortunatamente con numeri molto lontani da quelli che quotidianemente si registrano nelle zone più colpite.
Dopo i 160 di ieri, oggi se ne contano 151. Prato al momento continua ad essere tra le province meno colpite. L’incremento nella nostra provincia è stato di 9 casi, comunque più alto della media giornaliera sin qui registrata, portando il totale a 42.  I nuovi contagiati sono perlopiù anziani, anche se tra questi c’è anche un 58enne di Montemurlo, ricoverato all’ospedale Santo Stefano in condizioni critiche, stando al report dell’Asl.
Salgono a 781 i contagiati in Toscana dall’inizio dell’emergenza. Tenuto conto di sette guarigioni virali, cinque guarigioni cliniche e dieci decessi, i casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 759. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al coronavirus: si tratta infatti di persone, da 70 a 98 anni, affette da più patologie. 282 sono al momento i ricoverati in ospedale, di cui 107 in terapia intensiva.
Firenze, Pistoia, Lucca e Massa sono le province che stanno facendo registrare l’incremento maggiore di contagi.
Sono invece 7.443 (1.259 in più in ventiquattro ore) le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
4 anni fa

Un informazione ma quanti siamo di abitanti in Toscana e quanti sono quelli infetti codiv19 è possibile avere un calcolo approssimativo
Grazie