23 Marzo 2020

Attivo il servizio di trasporto di animali domestici con ambulanza veterinaria FOTO


È attivo in tutto il territorio della provincia di Prato il trasporto con ambulanza veterinaria di animali domestici da parte dell’associazione Earth Prato. Il servizio può essere richiesto  telefonando al numero 351/9101434. L’ambulanza, posteggiata presso il parcheggio della Misericordia di Prato, raggiungerà il punto di prelievo dell’animale entro 30 minuti dalla chiamata e lo trasporterà presso la clinica veterinaria indicata dal proprietario o, in assenza di indicazioni, alla clinica veterinaria più adatta a soddisfare le esigenze dell’animale trasportato. Il personale a bordo si preoccuperà anche di fornire supporto durante l’attesa in clinica e, al termine delle cure, trasporterà nuovamente l’animale ed il proprietario alla propria abitazione. Il proprietario dell’animale avrà la possibilità di stare accanto al proprio pet durante il trasporto, sedendo vicino a lui; il servizio potrà essere attivato sia per emergenza che per trasporto su prenotazione.

In caso di emergenza notturna, l’animale domestico verrà trasportato presso una delle cliniche veterinarie aperte 24 ore su 24, tra cui la Clinica Veterinaria Galilei a Prato, la Clinica Veterinaria il Giglio di Campo Bisenzio e Vet Hospital, a Firenze.


“Purtroppo, a causa dell’epidemia da Coronavirus, lo scorso 8 marzo non ci è stato possibile inaugurare il mezzo – afferma Cristiano Giannessi, Coordinatore Earth Regione Toscana – È vero, non vi erano misure restrittive da parte del Governo, ma per un senso di responsabilità e prevenzione abbiamo deciso di annullare l’evento posticipandolo al termine di questa brutta pandemia. Allo stesso tempo però, ci siamo sentiti in dovere di attivare il servizio, per venire incontro alla necessità dei nostri concittadini e dei nostri amici animali, in un momento in cui le restrizioni governative, che condividiamo pienamente, potrebbero mettere in difficoltà i tanti possessori di animali nel trasporto verso le cliniche veterinarie”.

“Speriamo, nel nostro piccolo, di poter aiutare tante persone e tanti animali in questo momento che più che mai richiede la solidarietà da parte di tutti – continua Giannessi, che ringrazie “tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, partendo dai volontari EARTH e dai tanti nuovi volontari che da subito hanno dimostrato un grandissimo interesse e che, a causa di questa epidemia, non sono riusciti a completare l’ter formativo; a loro diciamo che ci rifaremo appena finita questa brutta situazione! Un grazie anche a tutte le persone che ci hanno supportato con le loro donazioni e la loro vicinanza ed allo sponsor, l’azienda “FAYRON” di Firenze, che ha contribuito alle spese per l’acquisto del mezzo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments