19 Marzo 2020

Coronavirus, Bartalini (M5S): “Aprire tutto il giorno le strutture per l’accoglienza dei senzatetto della provincia di Prato”


“Per affrontare l’emergenza Coronavirus nel migliore dei modi è indispensabile garantire assistenza e controllo alle persone senza fissa dimora presenti nella nostra provincia. Per farlo, i Comuni della provincia di Prato devono estendere il Piano Freddo, attualmente adottato solo nelle ore notturne, anche al resto della giornata, lasciando aperte le strutture di accoglienza h24”.

E’ questa la proposta di Chiara Bartalini, candidata alle prossime elezioni regionali come capolista a Prato per il Movimento 5 stelle.

“A Roma – spiega Bartalini – questa soluzione è già stata adottata ed è indispensabile che nella nostra provincia accada la stessa cosa. Non possiamo lasciare una parte della popolazione senza un posto dove rifugiarsi durante il giorno, altrimenti l’appello #iorestoacasa rischia di rimanere uno slogan vuoto e pieno di contraddizioni. In queste strutture i senzatetto vengono monitorati costantemente anche a livello sanitario e questa è una garanzia di sicurezza per loro e per tutti coloro che in questo momento stanno compiendo enormi sacrifici”.

“La debolezza degli ultimi – conclude Bartalini – non deve diventare il tallone di Achille di tutta la comunità. Nessuno deve essere lasciato indietro”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments