13 Marzo 2020

Coronavirus, nuovo numero e indirizzo mail per ricevere informazioni dall’Asl


L’Asl Toscana Centro ha potenziato la rete informativa sull’emergenza Coronavirus in accordo con le ultime disposizioni ministeriali e regionali. Adesso ci sono tre canali specifici da contattare, in base alle diverse necessità.
Il primo è lo 055-545454 (tasto 1) dedicato alle informazioni di carattere generale relative all’applicazione delle recenti disposizioni normative. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 18.30, il sabato dalle ore 7.45 alle ore 12.30.
Il secondo è lo 055-5454777 destinato esclusivamente a informazioni di tipo sanitario per tutti coloro che hanno avuto un contatto stretto con un caso confermato. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Il terzo canale è quello via mail all’indirizzo: info.covid@uslcentro.toscana.it. Qui il cittadino può scrivere per ricevere informazioni e agevolare la sua eventuale presa in carico dal sistema sanitario.
Al di fuori delle motivazioni che giustificano la segnalazione ai numeri dedicati o all’indirizzo e-mail, l’Asl invita a rivolgersi al proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta per il resto delle informazioni. L’Azienda inoltre raccomanda di restare a casa, salvo comprovate esigenze lavorative o sanitarie. Ricorda inoltre che restano valide per tutti i cittadini le regole comportamentali già ampiamente diffuse.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments