Oggi sono stati in tutto 44 i nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus in Toscana. Un numero che fa salire il totale dei positivi nella nostra regione a 364.
Cinque i nuovi casi registrati a Prato, che fanno salire il totale a 27. Tra questi anche una bambina di 7 anni che è stata ricoverata in buone condizioni nel reparto di pediatria dell’ospedale Santo Stefano. I genitori della piccola sono stati sottoposti al tampone. Un giovane di 28 anni di Prato, invece, è in isolamento presso il proprio domicilio con sorveglianza attiva del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione. Da segnalare anche il primo positivo in Valbisenzio, a Vernio.
“Era una notizia che, purtroppo, avevamo messo in conto: anche una persona residente a Vernio è risultata positiva al coronavirus. È già stata presa in carico dal servizio sanitario ed è in condizioni di salute non preoccupanti.
È una notizia che non ci deve spaventare. In questi lunghi giorni abbiamo compreso bene che la diffusione sta interessando tutto il territorio nazionale e l’intera Europa – ha detto il sindaco Giovanni Morganti – La situazione a Vernio è assolutamente sotto controllo. La persona è già stata presa in carico dal servizio di Igiene Pubblica e, secondo il protocollo previsto, si sta procedendo con tutte le indagini specifiche in modo da dare tutte le indicazioni necessarie”.
A Carmignano il sindaco Edoardo Prestanti ha invece scritto una lettera ai cittadini in cui li invita a restare a casa, a muoversi solo per esigenze lavorative, per situazioni di necessità o per motivi di salute.
“I controlli delle forze di polizia sono già scattati e saranno ferrei con tutti. Nessuno escluso. Neppure i minorenni. Rispettiamo le disposizioni, rispettiamo il prossimo, rispettiamo noi stessi” ha scritto il primo cittadino.
Commenti