18 Marzo 2020

Coronavirus: quasi 300 nuovi contagi oggi in Toscana, a Prato solo 6 in più


Cresce purtroppo la curva del contagio in Toscana. Oggi è stato stabilito il nuovo record giornaliero di contagi: ben 277, quasi cento in più rispetto ai 187 di ieri. Il totale dall’inizio dell’emergenza sale a 1330. Tra i contagiati figurano anche 13 sanitari dipendenti dell’Asl Toscana Centro – competente per i territori di Firenze, Prato e Pistoia. Si tratta di nove medici e quattro infermieri.
Prato continua ad essere la provincia meno colpita, con il totale dei casi a 59, ovvero sei in più rispetto a ieri. Una crescita lenta e costante, sempre su numeri molto bassi finora.
Nello specifico in Toscana sono 427 i ricoverati, 160 in terapia intensiva. 17 i guariti, 22 i decessi.

La Regione nel frattempo ha deliberato di realizzare un totale di 280 postazioni aggiuntive di terapia intensiva come ulteriori misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del virus COVID-19.
Sei sono quelle previste per il Santo Stefano (leggi l’articolo).
Intanto è stato dimesso Giuseppe Giangrande, risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi. Passerà ora il resto della sua degenza nella propria abitazione a Prato (leggi l’articolo).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments