22 Marzo 2020

Coronavirus, sesta vittima a Prato e 18 nuovi positivi al test


Ancora un decesso in città per Coronavirus. Si tratta di una donna di 75 anni, come riferito dal bollettino quotidiano della Regione. E’ la sesta vittima registrata in provincia di Prato dall’inizio dell’emergenza da Covid-19. Sono inoltre 18 i nuovi casi risultati positivi al test, che fanno salire il numero totale dei positivi – tra Prato e provincia – a quota 129.

E’ risultato positivo anche un dipendente comunale che lavora negli uffici di viale Vittorio Veneto. La persona, residente a Firenze, non lavora a uno sportello al pubblico. Gli uffici di viale Vittorio Veneto, già chiusi al pubblico, sono stati immediatamente interdetti anche ai dipendenti comunali e da domani inizierà la sanificazione. La Asl si occupa dell’indagine epidemiologica. Per tutti coloro che necessitano di contatti con gli uffici comunali per definire pratiche o procedimenti amministrativi, restano attive le modalità indicate sul sito del Comune e in particolare il contatto telefonico con i servizi, dal momento che i dipendenti sono in telelavoro.

Tornando al bilancio complessivo, a livello regionale si contano 265 nuovi casi positivi al Coronavirus, a ventiquattro ore dal precedente bollettino. Salgono dunque a 2.277 i contagiati dall’inizio dell’emergenza: 18 le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), 24 le guarigioni cliniche e 91 i decessi. I casi attualmente positivi in cura sono 2.144.

Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta di persone di età compresa tra i 58 e i 100 anni, tutte affette da più patologie.Per quanto riguarda i ricoveri, ad oggi sono in totale 921 di cui 215 in terapia intensiva.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments