5 Marzo 2020

Coronavirus, scuole chiuse e niente catechismo. Stop agli spettacoli teatrali e agli eventi culturali. Limitazioni per le biblioteche


Non solo scuole chiuse fino al 15 marzo. In seguito al decreto del Consiglio dei ministri di ieri (mercoledì 4 marzo) per far fronte all’emergenza Coronavirus, il Comune di Prato sta prendendo una serie di provvedimenti, a cominciare dalle biblioteche e dai musei cittadini.

La Biblioteca Lazzerini e le biblioteche decentrate resteranno aperte per i soli servizi di prestito e restituzione, mentre resteranno chiuse le le sale lettura e studio. Sono annullate tutte le iniziative collaterali. I musei cittadini resteranno aperti, ma sono sospesi tutti gli eventi collaterali, rinviati a data da destinarsi. Nei teatri gli spettacoli sono sospesi, in questo caso fino al 4 aprile. Sospese anche tutte le manifestazioni pubbliche (clicca qui per i dettagli).

La scuola di musica Verdi, come già comunicato ieri, sospende le lezioni fino al 15 marzo incluso. Fino alla stessa data sono sospese le lezioni come già noto in tutte le scuole di ogni ordine e grado, nidi inclusi, e le università.

Anche la Diocesi di Prato interrompe, per lo stesso periodo di sospensione delle attività scolastiche (fino al 15 marzo), il catechismo dei ragazzi. Lo stabilisce la Conferenza Episcopale Toscana in un comunicato che indica alle parrocchie e ai fedeli alcune disposizioni pensate “per limitare il contagio del coronavirus”.

L’Amministrazione sta valutando sulla base del decreto, di concerto con le associazioni sportive e sulla base delle indicazioni anche delle singole federazioni, tutti i provvedimenti necessari sugli impianti e le manifestazioni sportive. Comunicazioni verranno date nelle prossime ore, così come saranno comunicate le modalità di erogazione dei servizi sociali.

Il Consiglio comunale odierno è confermato, ma la presenza del pubblico sarà limitata in ottemperanza alle misure precauzionali indicate nel decreto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments