Tanti cittadini in questi giorni hanno scritto al Comune di Prato chiedendo come poter donare fondi per l’emergenza Coronavirus. Un bel gesto di generosità a sostegno dei presidi sanitari e del mondo del volontariato in questo momento di emergenza che sta impegnando tutto il sistema di protezione civile del territorio. Per questo è stato attivato il Comitato Città di Prato Pro-emergenze onlus che ha riaperto il conto corrente per la raccolta fondi.
Per chi volesse fare donazioni i riferimenti sono
Codice IBAN: IT31A0306921531100000005806
E’ importante indicare la causale di versamento Emergenza Covid-19
Inoltre chi potesse e volesse donare materiale utile, come per esempio mascherine e gel igienizzante, può contattare direttamente la Protezione civile al numero verde 800301530.
“La comunità di Prato mostra sempre un cuore grande e in tanti in questi giorni ci hanno scritto per dare il proprio sostegno in questo momento di emergenza. A tutti va il nostro ringraziamento, sostenere chi affronta questa situazione di emergenza, dal personale sanitario al sistema di Protezione civile è davvero un gesto generoso – sottolinea il sindaco Biffoni -. E approfitto per chiedere a tutti un altro gesto di grande generosità: donate sangue e plasma, è davvero importante!”.