21 Marzo 2020

Nuove restrizioni: chiusi fontanelli e orti sociali. Stop alle corse sulla ciclabile e alle passeggiate troppo lunghe col cane


Arrivano ulteriori restrizioni dal Governo nella lotta al contagio da Coronavirus.
Le nuove misure saranno in vigore da oggi fino al 25 marzo e si aggiungono a quelle già vigenti.
Tra le nuove disposizioni figurano la chiusura di parchi, ville, aree gioco e giardini pubblici. Misura peraltro già adottata in parte sul nostro territorio, dove il sindaco dal 13 marzo aveva già chiuso giardini, parchi e aree gioco recintate, oltre ai cimiteri.
Con le nuove disposizioni non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. Resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, sempre nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.  Non è pertanto possibile andare a correre lungo le ciclabili o in giro per la città. Analogamente è possibile portare fuori il cane solo in prossimità della propria abitazione. Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande all’interno delle stazioni ferroviarie e nelle aree di servizio e rifornimento carburante. Nei giorni festivi e prefestivi, e in quegli altri che immediatamente precedono o seguono, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.
Inoltre con le ordinanze firmate questa mattina dal sindaco Biffoni sono stati chiusi tutti i fontanelli che si trovano in via Pomeria, via Zandonai, via Taro, via del Chiasso, piazzale del Chiasserello, via Malaparte, via Soffici, via Miliotti e via Mannelli. Sono stati chiusi gli orti sociali di via della Gualchiera, via del Guado a Narnarli, via Toscananini e gli orti urbani di Viaccia.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
4 anni fa

Trovo sbagliato chiudere i fontanelli per eliminare le code ai medesimi.
Adesso dovrò comprare l’acqua al supermercato e contribuirò ad allungare la fila da un’altra parte.

stefano
stefano
4 anni fa

Oltretutto, con i fontanelli chiusi, siamo costretti a comprare l’acqua minerale ed aumentare l’inquinamento con le bottiglie di plastica vuote da smaltire…

Mirko
4 anni fa

chiudono tutto ma per quale pseudo motivo stamani c’era il mercato terra di prato in piazza del mercato??? qualcuno ce lo spieghi!!