21 Marzo 2020

Valbisenzio in lutto: è morto l’ex sindaco Cecconi VIDEO


La Valbisenzio piange la scomparsa dell’ex sindaco di Vernio, Paolo Cecconi. Aveva 64 anni ed era malato da tempo. E’ stato il primo cittadino del Comune di Vernio per tre mandati non consecutivi: 1990 al 1995 e poi dal 2004 al 2014. In seguito è diventato assessore nel Comune di Pescia durante il mandato del sindaco Oreste Giurlani, con le deleghe all’urbanistica, ai lavori pubblici e all’associazionismo. Dall’incarico si è dimesso nell’ottobre del 2016. Nel marzo del 2017 era poi stato nominato dal Comune di Prato responsabile dell’ufficio elettorale.

“Ci stringiamo alla famiglia Cecconi in questo momento doloroso e difficile, in cui non ci è concesso neppure di poterle abbracciarle e salutare Paolo come avremmo voluto e come avrebbe meritato” è il cordoglio del sindaco di Prato Matteo Biffoni e di tutta l’amministrazione comunale.

“E’ grandissimo il dolore di tutti noi e mio personale per la morte di Paolo Cecconi, sindaco, punto di riferimento e amico. La sua lezione di amministratore vicino alla comunità, attento e appassionato, è il grande patrimonio che ci lascia e che cercheremo di mantenere vivo”. Così il sindaco di Vernio Giovanni Morganti con la giunta comunale nel messaggio rivolto alla famiglia di Paolo Cecconi. “Ci stringiamo con grandissimo affetto alla moglie e alle figlie di Paolo – prosegue Morganti – per me è stato un vero maestro di politica e buona amministrazione, un riferimento paterno quando ho avuto i compiti di capogruppo e assessore ma anche nella vita personale. Mi ha insegnato molto, da lui ho imparato molto di quello che so della pubblica amministrazione e ho capito che prima di tutto viene la gente i suoi problemi. Mi lascia una lezione che cercherò sempre di tenere a mente”. “Al dolore si aggiunge il dispiacere di non poter tributare a Paolo l’onore che merita. Appena sarà possibile lo ricorderemo pubblicamente con tutta la comunità come è giusto fare”, conclude il sindaco di Vernio. Intanto sul palazzo comunale saranno esposte le bandiere listate a lutto.
Negli archivi di Tv Prato abbiamo trovato l’intervista di Cecconi alla Festa della polenta del 2014, una delle ultime apparizioni pubbliche come sindaco di Vernio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments