16 Marzo 2020

Volete aiutare l’ospedale? Ecco tutte le raccolte fondi attivate per sostenere il Santo Stefano


E’ in atto una vera e propria gara di solidarietà in città per sostenere l’attività dell’ospedale Santo Stefano e garantire l’acquisto di attrezzature e beni di primaria necessità, utili per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria. La raccolta fondi che sta ottenendo più riscontri a Prato è quella promossa dalla fondazione Ami, che al momento ha ottenuto quasi 500 donazioni, per un totale di circa 92mila euro. “Come sempre l’ospedale funziona ed è pronto anche a queste emergenze – commenta Daniela Matarrese, il direttore sanitario del Santo Stefano – Abbiamo però bisogno del contributo di tutti per comprare apparecchiature e dispositivi di protezione per gli operatori. Aiutateci ad aiutarvi”.

I fondi raccolti saranno destinati ai reparti di terapia intensiva e malattie infettive del presidio ospedaliero per l’acquisto di: occhiali di protezione,  visiere protettive, ventilatori polmonari, caschi per ventilazione non invasiva, pulsiossimetri e saturimetri, mascherine chirurgiche, camici sterili.

Fra chi ha deciso di sostenere l’ospedale c’è chi ha semplicemente donato 10 euro, ma anche chi ha dato un contributo sostanzioso, anche di mille o duemila euro. E da sottolineare la generosità della comunità cinese che ancora una volta si dimostra sensibile sul tema sanitario. La raccolta è ancora aperta: per aderire basta collegarsi al link https://www.gofundme.com/f/du9jyd-coronavirus

L’altra possibilità è attraverso il bonifico bancario:
IT80J0306921531100000005960
Banca Intesa San Paolo, conto intestato a Fondazione AMI Prato
Inserire nella causale del bonifico “coronavirus”

Per sostenere i presìdi sanitari si è mosso anche il Comune che ha attivato il comitato città di Prato Pro-Emergenze onlus. E’ stato così riaperto il conto corrente per la raccolta fondi. Per chi volesse fare donazioni i riferimenti sono: Codice IBAN: IT31A0306921531100000005806. La causale di versamento deve essere: Emergenza Covid-19. Inoltre chi potesse e volesse donare materiale utile, come per esempio mascherine e gel igienizzante, può contattare direttamente la Protezione civile al numero verde 800301530.

Da segnalare c’è pure l’attività promossa dal comitato Palla Grossa che ha organizzato una raccolta fondi per “combattere l’emergenza coronavirus”. Si può effettuare una donazione al seguente conto bancario: Banco BPM – ag. Grignano. ASD AZZURRI SANTA MARIA PRATO – IT13J0503421564000000003892.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments