3 Aprile 2020

Aeroporto, Bugetti (Pd) critica la giunta regionale: “Inutile e inopportuna la scelta di far ripartire l’iter per l’ampliamento”


«Non condivido assolutamente la decisione presa nei giorni scorsi dalla giunta regionale toscana di far ripartire l’iter per l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola». A farlo sapere è la consigliera regionale Pd Ilaria Bugetti, all’indomani dell’avvio da parte della giunta della Toscana del procedimento per una nuova variante al Piano di Indirizzo Territoriale (PIT) per l’ampliamento dello scalo fiorentino. Una scelta denunciata duramente anche dal consigliere regionale di Toscana a Sinistra, Tommaso Fattori. 

«Il progetto ha avuto il suo corso, bocciato negli anni dai cittadini e dalle sentenze del Tar e del Consiglio di Stato – continua la consigliera –. Non capisco dunque perché si voglia tornare sopra a una cosa che è stata bocciata, non solo dalla cittadinanza ma anche da tribunali, quando ci hanno detto che è sbagliata».

«La decisione arriva inoltre in un momento del tutto inopportuno – afferma Bugetti –. I 150 milioni di euro di finanziamento che lo Stato dovrebbe elargire per la realizzazione dell’ampliamento non sarebbe meglio destinarli alle famiglie e alle imprese, per favorire una ripartenza dell’economia, visto il momento di grave difficoltà che tutto il nostro Paese sta vivendo a causa dell’emergenza coronavirus?».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments