15 Aprile 2020

Apre a Prato il secondo albergo sanitario: l’hotel Flora mette 30 camere a disposizione dei pazienti covid VIDEO


L’hotel Flora è il secondo albergo pratese scelto dalla Regione per ospitare i pazienti Covid dimessi dall’ospedale. Ai 40 posti letto dell’hotel San Marco, attivati tre settimane fa (leggi l’articolo), si aggiungono dunque le 30 stanze dell’hotel Flora, che come molti altri alberghi cittadini era chiuso da circa un mese a causa del drastico calo di visitatori nelle settimane delle restrizioni coronavirus.

Sono in via di completamento le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali: forse già da domani l’hotel Flora sarà in grado di ricevere i primi ospiti. Nel complesso sono una decina gli alberghi pratesi, per un totale di 600 camere, che hanno dato la disponibilità a stipulare la convenzione con la Regione. I prescelti, al momento, sono strutture ricettive di medie dimensioni collocate in centro.

Il Flora, così come il San Marco, ospiterà persone che non hanno più bisogno di assistenza sanitaria, ma devono restare in isolamento e necessitano di una sistemazione diversa rispetto al proprio domicilio per tutelare i familiari conviventi.

Tutte le camere dell’albergo saranno adibite ai pazienti Covid, in stanze singole. La Asl provvederà alla fornitura dei pasti, di biancheria e lenzuola e alle pulizie. La convenzione avrà durata di quindici giorni, rinnovabile in caso di necessità e prevede una tariffa di 30,90 euro a stanza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments