22 Aprile 2020

Cassa integrazione in deroga: un video della Regione spiega come fare domanda VIDEO


La Regione Toscana ha predisposto un video-tutorial per aiutare in modo efficace i datori di lavoro che intendono usufruire della cassa integrazione in deroga per i propri dipendenti che hanno i requisiti richiesti per accedere a questa forma straordinaria di ammortizzazione sociale.
“Utilizzando anche questa modalità, ormai molto diffusa, abbiamo realizzato un video per mettere il più alto numero possibile di persone interessate, imprenditori e professionisti, nella condizione di sapere come una domanda va fatta perché non si incorra nel rischio che venga presentata in modo non conforme”, specifica l’assessore regionale a Lavoro, formazione ed istruzione, Cristina Grieco.
Scopo della Regione, attraverso la direzione Lavoro, è fornire un concreto supporto a coloro che, in condizioni rese difficili dalle misure di contenimento dell’emergenza da coronavirus Covid-19, si trovano nella possibilità di presentare le domande per la cassa in deroga a favore dei propri dipendenti. Il video mostra passo dopo passo tutte le operazioni, dall’accesso al sistema informativo all’invio delle domande, che devono essere fatte per arrivare a perfezionare in modo corretto la presentazione delle istanze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments