30 Aprile 2020

Dal 5 maggio riapre Mattonella e lancia ‘I biscotti del risveglio’: “Un omaggio alle nostre radici e al nonno Ernesto”


È arrivato il giorno della riapertura ufficiale del Biscottificio Antonio Mattei, il forno “mattonella” per i pratesi. Il negozio riaprirà martedì 5 maggio con orario ridotto per il momento alla solo mattina dalle 9:00 alle 13:00 dal martedì al sabato, domenica e lunedì chiuso.

Per l’occasione i quattro fratelli della famiglia Pandolfini – Elisabetta, Marcella, Letizia e Francesco – hanno preparato i “biscotti del risveglio” che hanno battezzato con il nome I Biscotti di Ernesto

Dedicati alla città di Prato, ai clienti, agli amici che apprezzano i prodotti del forno toscano attivo dal 1858, I Biscotti di Ernesto sono speciali e con tanto di packaging inedito per celebrare la riapertura dopo la quarantena per il Covid-19.

Dove acquistarli? I Biscotti di Ernesto saranno in vendita da martedì 5 maggio nella bottega di Prato in via Ricasoli 20.

I Biscotti di Ernesto “nuovi, buoni” come dichiara Elisabetta Pandolfini “sono un omaggio alle nostre radici, al nonno Ernesto che durante la Seconda Guerra Mondiale e più di quindici mesi di chiusura, annunciò con una lettera autografa al nostro babbo Paolo, ritrovata proprio in questi mesi di lockdown, la ripresa dell’attività e la riapertura della bottega di via Ricasoli con la produzione dei ‘brutti- buoni’. Erano i primi di novembre del 1942. Noi stavolta, il 5 maggio 2020, riapriamo con i ‘Nuovi – Buoni’, segno di rinascita e ripresa”.

“Se la quarantena è stata l’occasione per affondare le mani nell’archivio di famiglia” aggiunge Letizia Pandolfini “abbiamo deciso di celebrare questo momento storico con un biscotto speciale. La vendita di ogni sacchetto sarà accompagnata con una copia delle lettera originale del nonno Ernesto per condividere questa preziosa eredità e le parole incoraggianti del nostro nonno in questo momento così straordinario e pieno di incertezza per il futuro un filo che ci lega alla nostra storia di famiglia”.

La ricetta dei Biscotti di Ernesto? “L’impasto è quello della nostra tradizionale torta mantovana che realizziamo dai primi del novecento nel nostro forno – spiega Francesco Pandolfini – complice il lockdown, abbiamo potuto sperimentare, con calma insieme ai nostri pasticceri, una nuova ricetta di biscotti che dedicheremo simbolicamente ai pratesi e alla riapertura della nostra amata bottega di via Ricasoli, dopo svariate prove abbiamo messo a punto I Biscotti di Ernesto tondi, friabili, leggeri, con aroma di arancia e sopra granella di mandorle”.

“Abbiamo deciso che i nuovi Biscotti di Ernesto saranno venduti al momento solo nella bottega di Prato – sottolinea Marcella Pandolfini – saranno in vendita in un pacchetto trasparente a € 5,50 euro. Vogliamo simbolicamente dare ai nostri clienti e all’intera città di Prato un segnale di ripresa e rinascita con un nuovo prodotto ideato e voluto proprio in occasione dell’apertura. Da sempre con i prodotti del Biscottificio Antonio Mattei pensiamo al risveglio dalla prima colazione e ai momenti dolci della giornata. La riapertura del 5 maggio 2020, con tutte le misure previste dal Dpcm, per la nostra famiglia meritava di essere celebrata con un nuovo prodotto. Ed ecco I Biscotti di Ernesto”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments