20 Aprile 2020

Edilizia: le proposte della lista Spada per una ripartenza sicura e duratura


“Le principali associazioni della filiera delle costruzioni chiedono a gran voce una forte semplificazione delle procedure burocratiche, una tempestiva iniezione di liquidità alle imprese e condizioni chiare per gestire in sicurezza i cantieri. 
Nell’ottica della semplificazione e della detassazione si inserisce la proposta di legge dell’onorevole Mazzetti, incentrata su modifiche al codice degli appalti, che attualmente è pieno di complicazioni che ingessano soltanto il sistema edilizio”.
Sono le proposte avanzate dai due consiglieri comunali della Lista Spada Danile Spada e Tommaso Cocci, insieme all’onorevole di Forza Italia Erica Mazzetti, a difesa del settore edile.
Interventi di respiro nazionale ma non solo, i tre esponenti politici avanzano alcune proposte realizzabili anche a livello comunale:
“Serve un piano di piccole opere pubbliche in modo tale che, con il loro importo sotto soglia, possano essere affidate con procedura semplificata ed assegnate ad aziende e professionisti del territorio. Inoltre sarebbe utile la proroga automatica di due anni della durata dei titoli abilitativi già rilasciati, nonché la proroga del termine di inizio e di fine lavori dopo aver ottenuto il titolo abilitativo”. Queste proposte saranno portate formalmente all’attenzione della amministrazione comunale dai Consiglieri Spada e Cocci.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments