10 Aprile 2020

Emergenza Coronavirus, stamani la benedizione nei cimiteri: un segno di vicinanza per coloro che sono morti e per i loro familiari VIDEO


Un segno di suffragio e di consolazione, un abbraccio ideale a coloro che sono morti lontani dalle famiglie e senza funerale e ai loro cari: questa mattina i cimiteri comunali di Prato si sono aperti per consentire ai parroci di fare un momento di raccoglimento, preghiera e benedizione. L’iniziativa è nata in accordo con l’Amministrazione comunale per dar modo di pregare per tutti coloro che hanno perso la vita a causa del Coronavirus e per tutti i defunti in questo periodo nel quale non è possibile celebrare le esequie.

In attesa di poter tornare a officiare con i fedeli le Messe in suffragio, questa mattina i sacerdoti hanno espresso la vicinanza della Chiesa ai defunti e alle loro famiglie.

Pur nel rispetto delle misure sanitarie, un segnale importante di vicinanza da parte della Diocesi nel momento di emergenza che viviamo, soprattutto ora, nella Settimana Santa, in vista della Pasqua: “Nella consapevolezza di aver chiesto un sacrificio ai cittadini chiudendo i cimiteri per motivi di sicurezza – dice l’assessore Cristina Sanzò – in accordo con la Diocesi abbiamo voluto esprimere un segno di vicinanza per le famiglie che non possono recarsi in visita dai propri cari. Anche la scelta di non annunciare prima l’iniziativa è stata presa per evitare possibili assembramenti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments