24 Aprile 2020

Fratelli d’Italia: “Su bar e ristoranti serve ripensare gli spazi”


Una tavola rotonda estesa alle categorie produttive per ampliare gli spazi a disposizione degli esercizi pubblici. È questa la proposta che Giacomo Vezzani e Chiara La Porta di Fratelli d’Italia affidano al Comune nell’ambito della progettazione della fase 2.0 dell’emergenza.
“Purtroppo sappiamo già – dichiara in una nota Vezzani- che uno dei settori più colpiti dalla crisi saranno gli esercizi pubblici come bar e ristoranti. Non sappiamo ad oggi che provvedimenti prenderà il governo in materia, ma il futuro per questo settore non è di certo roseo. Nel vuoto normativo che si sta creando, riteniamo pertanto indispensabile un intervento del Comune teso ad agevolare la categoria con una rimodulazione delle tasse e degli spazi ”
“Fondamentale – gli fa eco Chiara La Porta dirigente nazionale di Fdi- sarà ripensare gli spazi degli esercizi pubblici. Con l’avvicinarsi della bella stagione sarebbe carino oltre che utile ricercare degli spazi aperti dove bar e ristoranti possano lavorare garantendo sicurezza e distanziamento. Mi vengono in mente ad esempio i piazzali o i giardini che si possono trovare in prossimità dei locali. Mettiamoli gratuitamente a disposizione dei ristoratori”
“A tal proposito- concludono entrambi- auspichiamo la nascita di un tavolo operativo esteso alle categorie del settore teso proprio a costruire insieme le basi del loro futuro ed aiutarli a ripartire in sicurezza.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments