15 Aprile 2020

Nascere al tempo del Covid-19: grazie all’intervento dei volontari della Misericordia una nuova vita ha visto la luce in una abitazione pratese.


Richiesta di intervento per un parto a termine. Una ambulanza del 118 della Misericordia di Prato è stata inviata ieri pomeriggio in una abitazione della città con questa indicazione. Quando l’equipaggio composto da un infermiere dell’Asl e tre volontari è arrivato prontamente sul posto la testa della bambina già faceva capolino e in pochi minuti una nuova vita ha visto la luce. La presenza dei sanitari ha fatto sì che il parto, veloce e assolutamente naturale, avvenisse in tutta sicurezza. Mamma e bimba stanno benissimo e sono state trasportate al Santo Stefano nel reparto di ostetricia per la normale degenza post parto.

«Sono ancora emozionata e tremo al ricordo di quel momento bellissimo», dice Elisa, una dei tre volontari della Misericordia che ha assistito al parto collaborando con l’infermiere affinché tutto andasse per il meglio. «Ho preso la copertina per coprire la bambina, il babbo e la mamma erano felicissimi e un po’ provati. Non è così comune fare un parto in casa», aggiunge Elisa che insieme a un’altra consorella ha rassicurato e supportato psicologicamente i genitori.

«In un periodo come questo dove per ogni uscita indossiamo i dispositivi di protezione e ci aspettiamo sempre di poter fare i conti con il Coronavirus compiere questo intervento ci ha riempito di gioia», conclude Elisa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments