17 Aprile 2020

Non si ferma la solidarietà: ancora donazioni di materiale sanitario


Proseguono quotidianamente i gesti di solidarietà e le donazioni di materiale utile per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.
La comunità pakistana di Prato ha donato 15mila mascherine alla Protezione civile, che si aggiungono alle 10mila consegnate ieri dalla Tessilechiti di Montemurlo, mentre l’azienda Capp Plast ha donato 200mila buste in plastica che serviranno per il confezionamento delle mascherine.
Il Rotary Club Filippo Lippi di Prato ha donato oggi 2000 mascherine professionali FFP2 al presidente dell’Ordine dei Medici di Prato Guido Morade e ad Alessandro Benelli (segretario della FIMMG) per consentire di poter assistere tutti i malati della provincia di Prato nell’emergenza in corso causata dal covid-19.
Il presidente Luca Santi ha sottolineato l’importanza di dare supporto con materiale sanitario professionale ai medici di famiglia che stanno svolgendo da mesi un lavoro straordinario mettendosi per primi a rischio per assistere i loro pazienti. A Montemurlo la Tessilchiti di via Boito ha donato alla protezione civile comunale mille mascherine chirurgiche filtranti in cotone lavabile doppio strato trattato con idrorepellente e antibatterico. La Tessilechiti è un’azienda del distretto industriale di Montemurlo, che prima dell’emergenza Coronavirus produceva accessori per il settore abbigliamento e arredamento.
Infine sono state consegnate questa mattina al Santo Stefano oltre 200 tute protettive in tessuto TNT 100% polipropilene idrorepellente, da parte di un imprenditore pratese. Una donazione per aiutare l’ospedale ed i suoi operatori a fronteggiare l’emergenza sanitaria di questo periodo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments