10 Aprile 2020

Nuove donazioni al Santo Stefano e alla Protezione civile: Coleschi dona bicchierini e calzari, Wine food lab oltre 300 colombe FOTO


Ancora gesti di solidarietà da parte delle aziende pratesi nei confronti del personale del Santo Stefano e verso i volontari della protezione civile che in questi giorni sono impegnati nella distribuzione delle mascherine in tutta la città di Prato. L’azienda di ingrosso di prodotti alimentari “Wine food lab” stamani ha consegnato 372 colombe, classiche e al cioccolato, alla protezione civile (alla presenza del sindaco Matteo Biffoni) e al Santo Stefano (la consegna è stata effettuata direttamente alla direttrice sanitaria dell’ospedale, Daniela Matarrese). Le colombe successivamente sono state distribuite in tutti i reparti del Santo Stefano. A coordinare le donazioni delle aziende è stato il consigliere regionale del Partito Democratico, Nicola Ciolini.

In tarda mattinata è stato poi il turno della donazione dell’azienda Coleschi che ha consegnato al Santo Stefano 10mila bicchierini per la somministrazione delle terapie ai pazienti dell’ospedale (che si sommano agli altri 10mila donati nei giorni scorsi). E contestualmente ha donato anche 10mila calzari. Si tratta di un indumento necessario per la protezione del personale del Santo Stefano, assieme alle tute, quando si trovano all’interno dei reparti.

“Ringrazio le aziende per la generosità e la sensibilità dimostrata – commenta il consigliere regionale Pd, Nicola Ciolini – Due donazioni che da un lato garantiscono ulteriori protezioni al personale del Santo Stefano e dall’altro regalano un piccolo riconoscimento in vista della Pasqua a chi è impegnato in prima linea a fronteggiare l’emergenza. Prato ancora una volta risponde presente quando si parla di gesti di generosità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments