2 Aprile 2020

Publiacqua, 9mila interventi eseguiti dall’inizio del “lockdown” VIDEO


Novemila interventi eseguiti sul territorio di competenza, sia nelle reti, negli impianti che per la riparazione di perdite, dall’inizio del lockdown. E altrettante chiamate ricevute al numero verde. Sono alcuni dei numeri di Publiacqua, diffusi dal presidente Lorenzo Perra. L’azienda si occupa del servizio idrico integrato nei comuni delle province di Firenze, Prato, Pistoia e in parte della provincia di Arezzo.

Perra fa il punto della situazione in piena emergenza Coronavirus. L’attività degli sportelli al pubblico resta sospesa ma è possibile rivolgersi ai numeri verdi dedicati. Per quanto riguarda i dipendenti dell’azienda, il 53% dei lavoratori sta prestando servizio in modalità smart working mentre il 47% (circa 300 persone) sta lavorando sul campo, quindi nei laboratori e all’interno degli impianti, assicurando l’erogazione del servizio idrico in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Per i dipendenti è stato inoltre attivato un numero di supporto psicologico telefonico a distanza.

Un passaggio, infine, sui consumi. Dall’inizio del lockdown, fa notare Perra, si è registrata una forte contrazione dei consumi, pari circa al 10% ad esempio a Firenze. La riduzione sarebbe da ricondurre alla chiusura dei ristoranti e quindi al calo consistente dell’approvvigionamento di acqua.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments