3 Aprile 2020

Residenti del centro “orfani” del mercatino in piazza Lippi: “Tolte anche le bancarelle dell’alimentare” VIDEO


Residenti del centro “orfani” del mercatino di piazza Lippi. L’ultimo decreto ha determinato la chiusura di tutti i mercati rionali, ad eccezione delle bancarelle di alimentari, autorizzate a vendere, pur nel rispetto delle misure di sicurezza e tutela della salute dei clienti (distanza interpersonale innanzitutto). In piazza Lippi, però, così come in tutta Prato, degli oltre 14 mercati tra rionali e centrale non ne è rimasto nemmeno uno. “Le due bancarelle che erano rimaste facevano molto comodo a noi residenti del centro – dice un cittadino -, perché c’erano un ortofrutta e un banco del pesce. Oltretutto sempre in piazza Lippi, il sabato, si tiene un mercato ‘Bio’: che cosa cambia?”. “Adesso per compare il pesce dobbiamo prendere la macchina”, dice un’altra cittadina, che rileva come il mercato di Terra di Prato continui a svolgersi, il sabato mattina, in piazza del Mercato Nuovo.

 

 

E’ il Comune a gestire mercati come quello di piazza Lippi e l’amministrazione spiega di aver optato, di concerto con le associazioni di categoria, per una linea di maggior cautela, visto che le bancarelle potrebbero richiamare un gran numero di cittadini fuori casa. Il mercato di Terra di Prato, invece, è gestito dall’associazione omonima, che garantisce l’ottemperanza delle misure di sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tatanka
tatanka
4 anni fa

Si l’associazione anonima è covid-19 free ed i banchi di piazza Lippi sono infettanti! Cari amministratori, siete semplicemente ridicoli!