9 Aprile 2020

Ruba le mascherine dalla cassetta della posta: il furto ripreso dalle telecamere VIDEO


Prima finge di stare al cellulare, poi si guarda intorno e una volta sicura di non essere vista da nessuno strappa con violenza le mascherine dalla cassetta della posta e fugge via. Purtroppo quello che molti temevano sta davvero succedendo in città: c’è chi si approfitta dell’assenza da casa dei proprietari dell’appartamento per andare a rubare le mascherine consegnate dal Comune grazie alla collaborazione del mondo del volontariato.
Dopo i racconti social, ecco un episodio testimoniato con tanto di video che racconta con le immagini quello che nessuno vorrebbe vedere in un simile momento di emergenza nazionale. L’episodio risale a ieri pomeriggio ed è avvenuto in via Fratelli Miniati, una traversa di viale Montegrappa.

“Quando sono tornato a casa ieri sera – racconta Cristian – ho visto le mascherine nella cassetta della posta dei miei vicini e non nella mia. Ho chiesto ad alcuni vicini se fossero passati i volontari della protezione civile e loro mi hanno confermato l’avvenuta consegna. Quindi ho subito pensato che me le avessero rubate. Sono andato così a guardare le immagini delle telecamere del mio appartamento e ho beccato tutta la scena del furto”.
Le immagini raccontano di una donna che prima individua le mascherine nella cassetta della posta, poi si avvicina, sta al cellulare, si guarda intorno e poi le ruba. “Non so se ridere o arrabbiarmi – continua Cristian – Perché poi alla fine si parla di cinque mascherine. Io per fortuna a casa ne ho altre e non è un problema, ma se questo fosse accaduto a delle persone anziane sarebbe stato un bel guaio”.

Di seguito anche le immagini che testimoniano invece il momento della consegna delle mascherine da parte dei volontari incaricati dal Comune.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gabry
Gabry
4 anni fa

Senza parole……certe immagini si commentano da sole

M.Cristina
4 anni fa

Da ieri, spesso esco, x vedere se sono state consegnate.Gia 3 settimane fa furono portate da un associazione qui vicina, ma mano veloce arrivò prima di me e altri condomini.
Spero di poterle prendere prima io.. quedta volta.

Lucy
4 anni fa

Le rubano ovunque, è come se si piazzassero nei pressi, attendendo il momento. Appena le consegnano subito le rubano, e questi stanno in giro indisturbati e poi rompono a chi va a fare la spesa. Riccione, residenze composto da 3 condomini, rubate quasi tutte… una 30ina di mascherine. Anche le avessero rubate perché gli servivano, beh servono anche a noi. Io comunque penso e spero di sbagliare, che le rubino per rivendersele…

Distribuire gratuitamente le mascherine è un bel gesto, che purtroppo viene vanificato dalle solite m….