Ruba le mascherine dalla cassetta della posta: il furto ripreso dalle telecamere VIDEO

Prima finge di stare al cellulare, poi si guarda intorno e una volta sicura di non essere vista da nessuno strappa con violenza le mascherine dalla cassetta della posta e fugge via. Purtroppo quello che molti temevano sta davvero succedendo in città: c’è chi si approfitta dell’assenza da casa dei proprietari dell’appartamento per andare a rubare le mascherine consegnate dal Comune grazie alla collaborazione del mondo del volontariato.
Dopo i racconti social, ecco un episodio testimoniato con tanto di video che racconta con le immagini quello che nessuno vorrebbe vedere in un simile momento di emergenza nazionale. L’episodio risale a ieri pomeriggio ed è avvenuto in via Fratelli Miniati, una traversa di viale Montegrappa.

“Quando sono tornato a casa ieri sera – racconta Cristian – ho visto le mascherine nella cassetta della posta dei miei vicini e non nella mia. Ho chiesto ad alcuni vicini se fossero passati i volontari della protezione civile e loro mi hanno confermato l’avvenuta consegna. Quindi ho subito pensato che me le avessero rubate. Sono andato così a guardare le immagini delle telecamere del mio appartamento e ho beccato tutta la scena del furto”.
Le immagini raccontano di una donna che prima individua le mascherine nella cassetta della posta, poi si avvicina, sta al cellulare, si guarda intorno e poi le ruba. “Non so se ridere o arrabbiarmi – continua Cristian – Perché poi alla fine si parla di cinque mascherine. Io per fortuna a casa ne ho altre e non è un problema, ma se questo fosse accaduto a delle persone anziane sarebbe stato un bel guaio”.

Di seguito anche le immagini che testimoniano invece il momento della consegna delle mascherine da parte dei volontari incaricati dal Comune.

3 Commenti

  1. Da ieri, spesso esco, x vedere se sono state consegnate.Gia 3 settimane fa furono portate da un associazione qui vicina, ma mano veloce arrivò prima di me e altri condomini.
    Spero di poterle prendere prima io.. quedta volta.

  2. Le rubano ovunque, è come se si piazzassero nei pressi, attendendo il momento. Appena le consegnano subito le rubano, e questi stanno in giro indisturbati e poi rompono a chi va a fare la spesa. Riccione, residenze composto da 3 condomini, rubate quasi tutte… una 30ina di mascherine. Anche le avessero rubate perché gli servivano, beh servono anche a noi. Io comunque penso e spero di sbagliare, che le rubino per rivendersele…

    Distribuire gratuitamente le mascherine è un bel gesto, che purtroppo viene vanificato dalle solite m….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*