Semplificazione e sburocratizzazione, interpellanza di Giacomelli (PD): “Eliminare gli ostacoli per la ripartenza del sistema produttivo e del Paese” VIDEO


“In queste ore governo e maggioranza stanno discutendo sui termini della cosiddetta fase 2. Ad ora anche il tessile abbigliamento è tra le filiere produttive, insieme alla meccanica, di cui si parla per una riapertura in tempi rapidi, prima del 3 Maggio. Fino al provvedimento firmato tuttavia non c’è nessuna certezza. Si tratta anche di definire se parliamo di un intervento per tutte le regioni italiane o, in un primo momento solo per alcune, le meno colpite dal contagio,con l’intervento di una valutazione di prefettura e governi regionali”.  Così il deputato pratese del Partito Democratico, Antonello Giacomelli, intervenuto oggi in Aula a Montecitorio.
Nel suo intervento Giacomelli ha chiesto al governo di “presentare rapidamente un intervento di semplificazione e snellimento burocratico per togliere alle imprese, ai sindaci e ai cittadini il peso di adempimenti, obblighi, procedure dilatate e tempi incerti che rappresentano un vero ostacolo per la ripartenza del sistema produttivo e dell’intero Paese”. All’interpellanza di Giacomelli hanno aderito 53 deputati del Gruppo Pd a “dimostrazione di una determinazione che non potrà non pesare sulle scelte del governo e della maggioranza” sottolinea il deputato pratese.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni Savio
Giovanni Savio
3 anni fa

Parole, parole, parole ma dove sono i fatti? Abbiamo forse bisogno di un altro ministero per una riforma burocratica che già esiste/va e che ha solo creato maggiore burocrazia? Sono un pratese che vivo all’estero. I pratesi sono persone pratiche che apprezzerebbero un po’ più di concretezza caro On. Giacomelli.

tatanka
tatanka
3 anni fa

In che cosa dovrebbe consistere la concretezza in un parlamentare? Non puo’ mica girare tutti gli uffici della nazione, sedersi a tutte le scrivanie e snellire le pratiche. Il compito del politico è dare le direttive , sta a chi le deve mettere in pratica a farlo celermente. Piu’ concreto di cosi’ Giacomelli non poteva essere