12 Aprile 2020

Stop ai campionati di pallavolo, Giuntoli (Volley Prato): “Decisione saggia. Ma preoccupati per le ripercussioni economiche”


La Fipav ha detto stop. Fine della stagione in corso per i campionati di ogni serie e categoria. Tutto questo senza assegnazioni di titoli, promozioni o retrocessioni. Insomma un colpo di spugna sulle gare disputate finora e tutto rinviato alla prossima stagione. Decisione giusta, sacrosanta, ma non per questo meno dolorosa per tutti gli appassionati e per le società del nostro comprensorio.

Su questa inedita situazione ecco le parole del presidente del Volley Prato, Giovanni Giuntoli.

“La Federazione ha preso una decisione saggia che rispettiamo e condividiamo – dice il Presidente Giovanni Giuntoli – Avevamo due squadre in corsa per la promozione e quindi abbiamo tutto da perdere ma non importa. La salute dei ragazzi e delle loro famiglie viene prima di tutto. La Fipav è stata lungimirante anche per quanto riguarda il giovanile. Prevedere campionati per anni dispari ci aiuta a recuperare la prossima stagione gli step di crescita e le soddisfazioni che ci attendevamo di conquistare con i nostri ragazzi in questo 2019-2020. Insomma, come detto, condividiamo in pieno le decisioni della Federazione. Quello che ci preoccupa è il lato economico di questa vicenda. Come tutti dovremo fare i conti con una ripartenza per la quale il sostegno degli sponsor è tutto da valutare. Termino con un auspicio ed un ringraziamento. L’auspicio è che si possa tornare in palestra a fine maggio inizi giugno. Ovviamente solo per allenarsi ma questo ci permetterebbe di chiudere la stagione in maniera più gioiosa tornando a fare quello che amiamo e preparandoci al meglio per la ripresa di fine agosto. Il ringraziamento invece va ai nostri allenatori che, anche in queste giorni di grande difficoltà, si sono messi a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie, naturalmente online, per continuare gli allenamenti e per tenere uniti i gruppi. E’ una attività che penso le famiglie stanno apprezzando e che per lo spirito dei ragazzi è fondamentale per affrontare le difficoltà non da soli ma assieme alla propria squadra ed alla famiglia del Volley Prato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments