27 Aprile 2020

Tombolata condominiale dai balconi a Chiesanuova: il ricavato in beneficenza VIDEO


Una tombolata benefica è andata in scena sabato 25 aprile a Chiesanuova in un condominio di via Libero Grassi. Trenta famiglie, ciascuno sul proprio balcone – tutti affacciati sul prato della corte interna – hanno così condiviso un momento di socialità, nonostante le restrizioni imposte dal coronavirus. Anche l’organizzazione è stata messa a punto dividendosi i compiti: chi ha provveduto ai premi, chi a distribuire le cartelle, mentre all’animazione ha pensato Andrea Giarratana, anch’egli condomino, che lavora proprio nel campo dello spettacolo e dell’intrattenimento, dalle esperienze nei villaggi turistici, al piano bar, all’animazione per feste e matrimoni.
Così, dopo l’inno di Mameli, tra una canzone e uno sketch, è andato in scena il tombolone, il cui ricavato è stato poi donato alla Misericordia di Chiesanuova e al Centro di Ascolto della parrocchia di don Serafino Romeo, che ha ringraziato i condomini per la bella iniziativa.
“Avevamo già organizzato il piano bar a Pasquetta; un modo per stare insieme e portare un po’ di serenità in questo momento difficile – spiega Andrea Giarratana -. Poi a qualcuno è venuta in mente la tombola e per il primo maggio ci stiamo già organizzando perché possano suonare i ragazzi del condominio”.
“Tutto questo è nato per gioco – continua Giarratanar – ma ci siamo resi conto che l’iniziativa ha aperto gli animi dei condomini e del vicinato; c’è stata una risposta positiva da parte di tutti e siamo riusciti anche a sapere chi abita al terrazzino più lontano, quando di solito magari fai fatica ad associare la persona all’appartamento”.
“Mi hanno invitato ieri pomeriggio a ritirare la busta con le offerte – spiega il parroco di Chiesanuova don Serafino Romeo – Mi sembra un’iniziativa bella e significativa: nei condomini si può convivere pacificamente!”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments