9 Aprile 2020

Una Via Crucis silenziosa a Vernio: in diretta Facebook la croce sarà portata a turno dai parroci Don Alessandro Bigagli e Don Maurizio Corradini


A Vernio il Venerdì Santo avrà la sua Via Crucis in forma speciale, come richiedono i tempi del coronavirus. L’intera celebrazione si svolgerà in silenzio e naturalmente senza fedeli: don Maurizio Corradini e don Alessandro Bigagli, rispettivamente parroci a San Quirico e Mercatale, porteranno la Croce a turno, supportati da alcuni volontari della Misericordia e con la scorta dei Carabinieri. Partiranno alle 19 dalla chiesa di Sant’Antonio a Mercatale di Vernio per raggiungere la chiesa parrocchiale a San Quirico.

 

Chi lo vorrà potrà seguire la celebrazione in diretta collegandosi alla pagina Facebook di don Maurizio Corradini. Naturalmente, nel pieno e assoluto rispetto delle norme di sicurezza, la celebrazione potrà essere seguita anche dalle finestre che si affacciano sul percorso.

 

«Le norme di sicurezza sanitaria impongono a tutti di rimanere a casa, non ci possono essere eccezioni – afferma il sindaco Giovanni Morganti – il cammino in solitudine di don Maurizio e don Alessandro è un gesto che accompagna la sofferenza di tante persone e famiglie e che, nello stesso tempo, ci dà un segnale di quella speranza di cui in questo momento abbiamo tanto bisogno».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments