2 Aprile 2020

Volontariato, Croce Rossa e farmacie per l’emergenza Coronavirus


Le Farmacie private di Prato hanno immediatamente aderito al servizio gratuito di assistenza  , organizzato dal Comune di Prato per venire incontro alle esigenze dei cittadini anziani e fragili impossibilitati a recarsi in farmacia per l’emergenza Coronavirus.

Infatti anziani, invalidi, disabili e cittadini comunque in difficoltà, perché carenti di una rete familiare, possono contattare il numero 800301650 che organizzerà l’eventuale ritiro delle ricette e la consegna al domicilio del paziente, rivolgendosi di regola alla farmacia scelta dal cittadino.

Oltre a questo numero è attivo anche il numero verde 800 065510 predisposto da Federfarma Nazionale in collaborazione con la Croce Rossa. 

Quindi non App o computer ma il più semplice ed amichevole telefono con una persona con cui interagire e spiegare le proprie necessità.

“Le farmacie di Prato sono comunque aperte, pur nel rispetto rigoroso dei limiti imposti dalle misure di contenimento e pronte a rispondere ai bisogni dei cittadini in questo momento estremamente difficile”, afferma il presidente di Federfarma Prato, Sergio Bottari.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments