1 Maggio 2020

A piedi o in bici: tanti pratesi approfittano subito del via libera alle passeggiate FOTO


Da quest’oggi a Prato, nei comuni della provincia e in tutta la regione è consentita l’attività motoria, a piedi o in bicicletta, partendo dalla propria abitazione e facendo ritorno a casa (e restando sempre all’interno dei confini comunali). Tanti pratesi fin da questa mattina hanno deciso di approfittarne, uscendo di casa da soli o assieme ai figli, per ricominciare a riprendere confidenza con quella che una volta era la quotidianità. Il centro storico ha così ricominciato ad affollarsi di persone. Attenzione però, le regole non sono cambiate: gli assembramenti sono vietati, le mascherine restano obbligatorie e bisogna mantenere la distanza sociale di 1,8 metri. Ricordiamo inoltre che non sono consentiti gli spostamenti in auto per andare a fare attività motoria: c’è l’obbligo di partire dalla propria abitazione. E non va dimenticato che solo da lunedì 4 maggio sarà possibile andare a trovare i congiunti, secondo quanto disposto dalla presidenza del consiglio dei ministri.
Nel servizio fotografico di Alessandro Fioretti vi raccontiamo per immagini come si presentava questa mattina il centro storico di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rosa Califano
Rosa Califano
3 anni fa

Contenta di questo 1 maggio x uscire speriamo che tutti noi adoperiamo le distanze

franco Baldini
franco Baldini
3 anni fa

Bene finalmente si muove qualcosa, ma farei una domanda, è da 45 giorni che non muovo la macchina che succede ??? Le fanno le muolte per il lavaggio stradale,,,, non date nessuna notizia.