1 Maggio 2020

Coppia rapinata sulla ciclabile lungo il Bisenzio: arrestati tre minorenni


Dovranno rispondere di rapina aggravata tre 17enni, due di Prato e uno di Pistoia, che lungo la ciclabile che costeggia il Bisenzio hanno aggredito e derubato una coppia di ragazzi poco più grandi di loro. Il fatto risale al 29 febbraio scorso, ma ieri i carabinieri hanno dato esecuzione alle misure cautelati nei confronti dei rapinatori. Uno di loro è stato portato in un carcere minorile, mentre gli altri due sono agli arresti domiciliari.

I tre 17enni avevano bloccato con la forza le vittime, le avevano minacciate e perquisite. Portando via poi un magro bottino di 20 euro. Denaro che i rapinatori erano andati a spendere in un pub del centro storico. Qui però i carabinieri del Nucleo Radiomobile li hanno rintracciati , grazie alle descrizioni fornite dalle vittime. I 17enni erano infatti soggetti ben noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia.

E’ stata proprio la gravità del reato perpetrato, commesso tra più persone riunite e sfruttando l’intimidazione, nonché la valutazione che i tre ragazzi avevano dimostrato da tempo di essere fuori controllo e insensibili a qualsiasi regola rieducativa, a far propendere l’autorità giudiziaria minorile ad applicare provvedimenti pesanti nei confronti dei 17enni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments