Coronavirus, ancora un doppio zero per Prato: nessun nuovo contagio e nessun decesso

Un nuovo doppio zero per Prato. Il bollettino regionale sull’andamento dei contagi da Coronavirus non registra alcun nuovo caso nella nostra città e per fortuna nessun decesso. Continua dunque il trend positivo dei giorni scorsi, non solo per il territorio pratese ma anche per quello regionale. In tutta la Toscana rispetto a ieri si registrano quattro nuovi casi (di cui uno individuato attraverso la campagna di test sierologici iniziata a fine aprile). Il numero dei contagiati aumenta a Firenze (+3) e Pisa (+1).
Crescono i guariti, che hanno raggiunto quota 7.952: sono aumentati dello 0,7 per cento rispetto a ieri e sono oggi il 78,7 per cento dei casi totali. Scendono a 1.111 i pazienti attualmente positivi in regione (-55).
Si registrano quattro nuovi decessi, si tratta di un uomo e tre donne con una età media di 83,5 anni (uno a Firenze e tre a Massa Carrara).

La Toscana si conferma al 10° posto in Italia come numerosità di casi: sono circa 271 per 100 mila abitanti (la media italiana, a ieri, era di circa 385 per 100 mila abitanti). Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 538 casi ogni 100 mila abitanti, Lucca con 351 e Firenze con 343. La più bassa è Siena con 164. Dall’inizio dell’emergenza sono 10.104 le persone risultate positive al coronavirus in Toscana.
Si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 125: 8 in meno di ieri (-6,0%) di cui 28 in terapia intensiva (1 in più rispetto a ieri, +3,7%).

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*