25 Maggio 2020

Corsi di cultura generale: fino al 30 giugno possibile inviare le proposte al Comune


Al via la raccolta di proposte per i corsi di cultura generale promossi dal Comune di Prato e gestiti dalla Biblioteca Lazzerini che si svolgeranno da ottobre 2020 a giugno 2021.

L’amministrazione comunale vuole infatti continuare a promuovere la realizzazione nei propri spazi di corsi di educazione permanente e di cultura generale finalizzati all’arricchimento del bagaglio di conoscenze dei partecipanti in diversi campi. Oltre a rappresentare uno strumento di crescita individuale ed insieme una positiva forma di utilizzo del tempo libero, i corsi hanno infatti favorito, negli anni, il rafforzamento della collaborazione fra l’amministrazione comunale e le associazioni, organizzazioni e soggetti privati del territorio che operano nel campo dell’arte, della creatività, delle lingue straniere e di altre discipline.

Fino a martedì 30 giugno le associazioni e i soggetti interessati potranno presentare le proprie proposte di corsi che dovranno riguardare le seguenti materie: lingue, informatica, teatro, fotografia, cinema, arte, musica, scrittura creativa, benessere. I soggetti interessati a realizzarli possono consultare l’avviso e presentare la domanda, esclusivamente via mail, usando il Modello A e Modello B – consultabili e scaricabili dal sito del Comune di Prato www.comune.prato.it, a partire da martedì 26 maggio. Ogni soggetto, singolo o associazione, potrà proporre un solo corso, ad eccezione delle lingue, dell’informatica e dei corsi da svolgersi la mattina e il pomeriggio, i quali potranno essere fino a due. Una Commissione tecnica esaminerà le proposte pervenute selezionando le candidature sulla base di criteri predeterminati e stabilirà anche i luoghi di svolgimento di ciascun corso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments