6 Maggio 2020

Maxi rissa con spranga e katana in via Pistoiese: due giovani finiscono al pronto soccorso


La polizia è intervenuta ieri sera alle 19.30 in via Pistoiese per la segnalazione di una violenta lite fra sei cittadini cinesi. Giunti sul posto gli agenti hanno identificato tre giovani orientali tutti con precedenti di polizia, due residenti a Prato (di 24 e 30 anni) e uno a Pistoia (di 26 anni), che erano riusciti ad avere la meglio sulla banda rivale, costretta alla fuga in auto. Il mezzo utilizzato per scappare dagli altri tre cinesi è stato rintracciato nel parcheggio dell’ospedale con a bordo un orientale di 29 anni. Al pronto soccorso invece si erano recati gli altri due partecipanti alla rissa, un 25enne e un 32enne entrambi clandestini. Nella bauliera della macchina i poliziotti hanno trovato una katana corta con lama appuntita ma non affilata di 18 centimetri e una spranga di 40 centimetri. Materiale tutto posto sotto sequestro. I due orientali al pronto soccorso sono stati giudicati guaribili con prognosi di una settimana e di 20 giorni per lievi traumi cranici.
rispettivamente in 7 e 20 giorni di prognosi, per un trauma cranico lieve patito nel corso della
I sei cinesi coinvolti nella vicenda sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di rissa aggravata. Il ventinovenne conducente dell’auto è stato anche denunciato per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti all’offesa mentre i due clandestini per il reato di ingresso e soggiorno illegale in Italia. In corso accertamenti per chiarire il movente alla base della rissa.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pietro
pietro
3 anni fa

se la notizia è vera come funziona i due clandestini e artefici di rissa e medicati a ns spese…… denunciati a piede libero!!!! è cosi’ che l’italia finira’ nella bolgia di persone che non hanno niente da perdere