4 Maggio 2020

Poggio a Caiano, nuovo asfalto per strade e marciapiedi. Ecco i cantieri iniziati questa mattina


Stamattina sono ripresi i lavori di asfaltatura, che riguardano la messa a nuovo di strade e marciapiedi nella zona delle scuole medie Filippo Mazzei a Poggio a Caiano, il cui primo lotto era stato realizzato a febbraio. Questa mattina è iniziata l’asfaltatura in via Allori e via Melani. Una volta portate a termine queste due strade, il cantiere proseguirà  in via Solferino. Entro la fine della settimana, oltre al rifacimento del manto stradale, verrà realizzata la segnaletica orizzontale sia sulle tre vie appena asfaltate sia su quelle del primo lotto: via Vivaldi, via Paganini, via Rossini, via Don Milani.

“Stiamo andando avanti con il piano di asfaltature programmate”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Tommaso Bertini. “In questa settimana si conclude il grande cantiere per il quale abbiamo investito 145 mila del bilancio 2019. Molte strade di Poggio hanno bisogno di nuovo asfalto e nuovi marciapiedi, risalendo a decenni fa. È per questo che lo scorso anno abbiamo stilato una lista di tutte le vie della città sulle quali è necessario intervenire e pianificato di investire ogni anno una fetta del bilancio per mettere a nuovo le nostre strade. Le strade oggetto di questo grande intervento erano in testa all’elenco e fra pochi giorni avranno  un volto completamente nuovo. In contemporanea, procedono gli interventi sulle strade provinciali: a breve prenderanno via i cantieri su via Pratese e via Carmignanese. Grazie alle segnalazioni dei cittadini e al lavoro puntuale del nostro ufficio tecnico, va avanti in parallelo la manutenzione minuta su tutto il territorio con interventi mirati e tempestivi”.

“La situazione difficile che stiamo vivendo – aggiunge il sindaco Francesco Puggelli – non ha fermato la cura costante del nostro territorio. Da un lato sono necessarie misure straordinarie, che stiamo mettendo in atto facendo tutto quanto possibile come Comune per far ripartire l’economia locale, per sostenere le famiglie, per individuare le migliori modalità di ripartenza. Dall’altro, è fondamentale portare avanti la cura della nostra città, a partire dalle strade. Sebbene in parte i cantieri siano stati rallentati, abbiamo portato avanti i lavori messi in programma, continuando a progettare la Poggio del futuro anche sotto questo aspetto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments