Richiesta e cambio di residenza: attivo il nuovo servizio on line

Da ieri è possibile effettuare online sul sito web del Comune di Prato la richiesta di residenza e il cambio di indirizzo rimanendo all’interno del comune, senza bisogno di prendere appuntamento con l’Ufficio Anagrafe e senza muoversi da casa. Il servizio è riservato a chi risiede già a Prato e trasloca in un’altra abitazione. Se invece si viene da un altro Comune si può inviare la richiesta per mail o per posta per prendere la residenza a Prato. https://www.comune.prato.it/temi/anagrafe-e-cittadinanza/servizio/richiesta-residenza/archivio6_0_67.html

Si amplia pertanto il ventaglio dei servizi comunali e delle certificazioni che possono essere ottenuti in pochi click dal computer di casa, una pratica ancora più importante in questo periodo di Emergenza Covid-19. Si ricorda che anche nella Fase 2 per effetto del Decreto Governativo del 26 aprile la chiusura degli uffici comunali al pubblico è stata prorogata fino al 17 maggio e che è possibile recarsi in Comune solo su appuntamento per urgenze (motivi indispensabili, inderogabili ed essenziali). Pertanto bisogna recarsi di persona negli uffici solo su preventivo appuntamento da richiedere ai singoli servizi comunali per telefono o per e-mail https://servizi.comune.prato.it/

1 Commento

  1. Buonasera,con la presente si richiede come fare il cambio di residenza con modulo e documenti scannerizzando il tutto via email ? il vostro indirizzo email è bloccato ? non riesco ha inviarlo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*