14 Maggio 2020

Tpl: dalla Regione per il 2020 74mila euro al territorio pratese


Un milione di euro alle Province e alla Città metroplitana di Firenze per la gestione delle funzioni di trasporto pubblico locale relative al 2020. E’ quanto ha stanziato, su proposta dell’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, la giunta regionale della Toscana.
“Lo stanziamento – spiega l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – servirà a finanziare tutte le attività che fanno capo alle Province, relative alla programmazione e al controllo dei servizi di trasporto pubblico locale che riguardano i rispettivi territori, comprese le riunioni tecniche con i gestori, la programmazione del servizio e la modifica dei programmi di esercizio, la gestione tariffaria e il controllo chilometrico dell’offerta al pubblico. Occorre avere una organizzazione capillare sui territori che consenta di recepire e gestire le istanze in stretto rapporto con l’ufficio unico regionale.”
La quota maggiore, pari a circa 239.000 euro, andrà al bacino che comprende i territori dell’area metropolitana fiorentina, del Mugello, del Chianti Valdisieve e dell’Empolese Valdelsa.
A quella di Prato sono destinati poco più di 74.000 euro, quota maggiore solo di quella spettante alla Provincia di Massa Carrara.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments