30 Maggio 2020

Venerdì 5 giugno venti artisti pratesi riuniti per un concerto dedicato alla nostra città


Artisti per Prato. E’ il nome dell’evento che venerdì 5 giugno alle 19 vedrà riuniti venti artisti pratesi per un concerto dedicato alla città.
Il concerto sarà trasmesso in contemporanea sui profili social delle principali testate giornalistiche della città, su Tv Prato e su tutti i profili Facebook ufficiali degli artisti e dei partner.
A pochi giorni da una possibile riapertura dei luoghi di spettacolo, mentre molti festival e concerti sono già stati rinviati al 2021, Fonderia Cultart e Freaky Deaky – in collaborazione con Tv Prato – lanciano un messaggio di ripartenza della musica e dello spettacolo, anche se ancora in modalità virtuale, con la partecipazione di venti artisti pratesi, proponendo un evento collettivo che vuole trasmettere il desiderio e la voglia di tornare a incontrare dal vivo il proprio pubblico.
Tutti gli artisti e i collaboratori alla produzione del video hanno accolto con entusiasmo la proposta dei promotori dell’iniziativa e hanno partecipato in forma gratuita.
Gli artisti e i promotori di Progetto Zero hanno deciso di donare il proprio lavoro, la propria professionalità e la propria creatività a tutti coloro che vorranno condividere questo importante ed emozionante momento di spettacolo.
Il video avrà inoltre un aspetto solidale: lo scopo del progetto è anche quello di raccogliere fondi in favore del Comitato Città di Prato Pro Emergenze Onlus. Infatti, anche se le misure di contenimento della diffusione del Covid-19 sono state attenuate è ancora necessario sostenere le persone più in difficoltà.
Progetto zero è il segno di una ripartenza, la possibilità di poter ricominciare ad incontrarsi di persona con gli artisti che durante il periodo di lockdown hanno continuato a produrre e a fare ricerca creativa.
L’acronimo di Progetto Zero è anche P0, che identifica la provincia di Prato. Una ripartenza possibile per la città anche grazie alle energie creative della musica, del teatro o della danza.
Il video è ambientato in alcuni luoghi simbolo di Prato, i nostri luoghi del cuore diventano palcoscenici stage quali si esibiscono gli artisti: la terrazza di Palazzo Pretorio, il chiostro della Cattedrale nel complesso museale dell’Opera del Duomo, il Teatro Politeama Pratese, la Scuola di Musica Giuseppe Verdi.
Gli artisti coinvolti (in ordine alfabetico):

Blebla, Marco Cocci, Giuditta Bicchi, Matteo Bonechi, Valeria Caliandro, Simone Centauro, Andrea Franchi e la sua Franky Family, Pan Haoke, Ganoogi, Riccardo Goretti, Virginia Gradi, Giulia Mazzoni, Enrico Matheis, Edoardo Nardin, Riccardo Onori, Amedeo Ponzecchi, Sadi Ortmood, Niccolò Storai, Carlotta Tempestini, Francesco Meucci e Leonardo Sanzò di Tutte le cose inutili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments