5 Maggio 2020

“Vigilante del supermercato arrogante e minaccioso”: la Questura verifica e lo denuncia perchè privo di licenza


Era stato segnalato per i modi arroganti e minacciosi con cui si approcciava alla clientela di un supermercato in zona Soccorso, da cui era stato assunto per svolgere il servizio di “portierato fiduciario ed assistenza alla clientela”, in questa fase di emergenza coronavirus. L’uomo, un 33enne ivoriano è stato controllato dalla polizia amministrativa della Questura di Prato, che ha compiuto accertamenti e ritenuto che le sue condotte fossero invece ascrivibili ad un vero e proprio servizio di vigilanza non armata. Quest’ultima tipologia di lavoro, a differenza di quella per cui il 33enne era stato assunto, necessita di una specifica autorizzazione di polizia, di cui l’uomo era sprovvisto. Per questo motivo, nei suoi confronti, è scattata la denuncia per esercizio, senza licenza del Prefetto, di opere di vigilanza o custodia di proprietà mobiliari od immobiliari di privati. 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
3 anni fa

La maggior parte non hanno nessun brevetto, ricordiamoci che sono pagati poco più di 4 euro!

Fabrizio Micillo
Fabrizio Micillo
3 anni fa

Oggi pomeriggio alla Lidl di via di gello personaggio in borghese che marcava a ” sceriffo/portiere” portava una placca alla cintura stile FBI e si atteggiava alla grande…

Mauro Bosi
Mauro Bosi
3 anni fa

Ce ne sono di individui senza licenza prefettizia

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Ovunque, soprattutto davanti ai supermercati le Agenzie di sicurezza stanno sostituendo gli Addetti ai servizi di controllo con ragazzi senza nessun tesserino o corso fatto. Per uno stipendio irrisorio e turni anche di 12 ore.
Qualcuno faccia controlli!!