11 Giugno 2020

Da lunedi 15 giugno ripartono i prelievi del sangue senza prenotazione


Da lunedì 15 giugno sarà nuovamente possibile sottoporsi al prelievo del sangue e alle analisi delle urine senza alcuna prenotazione preventiva. Lo prevede l’ordinanza n.64 appena firmata dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.
La nuova disposizione, fatte salve le prescrizioni in materia di prevenzione e di-stanziamento connesse alla emergenza pandemica in atto già disposte con l’ordinanza numero 49 del 3 maggio scorso, la integra, prevedendo appunto che le attività di prelievo debbano essere effettuate anche mediante accesso diretto, senza prenotazione, al fine di garantire la tempestività dell’intervento ed evitare l’allungamento dei tempi di attesa legati alla sola procedura di prenotazione. Nei giorni scorsi, numerose erano state le proteste per la difficoltà nel prendere la linea e prenotare il prelievo.
L’ordinanza appena firmata impegna le aziende sanitarie a potenziare l’offerta di questa attività per rispondere alla crescente domanda.
Anche a Prato, dunque, da lunedi prossimo sarà possibile fare il prelievo del sangue in tutti i presidi che erogano questa prestazione senza alcuna prenotazione preventiva, sia pur osservando le misure di prevenzione e distanziamento sociale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments