18 Giugno 2020

Tre anziani positivi “di ritorno”: scatta nuovamente la quarantena nella Rsa di Comeana


La RSA di Comeana è stata riposta in quarantena. Il provvedimento è stato disposto in seguito alla ripositivizzazione di tre ospiti risultati nuovamente positivi al Covid-19 nell’ambito di un controllo a tappeto mediante test sierologico e tamponi previsti per le Rsa.
Nel pieno dell’emergenza sanitaria la struttura – come molte altre Rsa in Italia – si era segnalata come un focolaio del contagio. Diversi ospiti e operatori hanno contratto il virus, sei anziani sono deceduti.
La Asl ha chiarito che non si tratta di nuovi positivi, bensì di persone che erano già state positive al virus, poi risultate negative ai due tamponi di rito nelle scorse settimane e che ad oggi presentano uno strascico della malattia. La RSA è in quarantena e gli ospiti risultati positivi sono stati immediatamente trasferiti in una struttura dedicata al Covid, in attesa di un nuovo tampone che avverrà dopo i giorni di quarantena. “Le nostre strutture sono tenute sotto stretto controllo, per garantire la massima sicurezza alla città, ma le misure di sicurezza non possono essere limitate dentro le mura delle case di riposo – ha detto il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti – Il fatto che la malattia possa ripresentarsi anche dopo due tamponi negativi, com’è accaduto a Comeana, deve ricordarci che non possiamo abbassare la guardia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments